Editor di shortcode WordPress gratuito
Vladimir Anokhin ha sviluppato Shortcodes Ultimate, ed è disponibile in venti lingue. Si tratta di un plugin gratuito compatibile con WordPress versione 4.6 e superiore e testato fino a WordPress 5.8. Supporta anche la versione PHP 5.3 e successivi.
Il plugin è composto da shortcode per elementi visivi e funzionali. Inseriscilo nei widget di testo, nell'editor o nei file di template. Ti consente di creare pulsanti, slider, box, caroselli e molto altro. Altre opzioni sono Shortcoder, Woo Shortcodes Kit e Column Shortcodes.
Caratteristiche del plugin
Il plugin ti dà accesso a oltre cinquanta shortcodes, che puoi inserire nel tuo sito web con un solo clic. Si integra con i blocchi di Gutenberg, e con l'anteprima in tempo reale, puoi vedere come verrà visualizzato il risultato. Tutti gli elementi sono responsivi, e ti dà anche accesso a un editor CSS e a un widget personalizzato. Il plugin supporta la lingua che legge da destra a sinistra e offre articoli su argomenti come:
- Iniziare
- Shortcodes e risoluzione dei problemi
- Personalizzazione e API.
Add-on premium disponibili
Ci sono tre add-on disponibili, che puoi acquistare separatamente. Oppure puoi acquistare il Bundle Add-on, che è più conveniente. Extra Shortcodes ti offre più codici come tabelle dei prezzi, testimonianze, pannelli fotografici, schermate di presentazione, ecc.
Il Shortcode Creator ti consente di creare codici illimitati, aggiungere attributi e sostituire i codici predefiniti. Con la modalità semplice, usi HTML per creare shortcodes personalizzati, e con il metodo avanzato, usi PHP. L'editor evidenzia la sintassi e ti consente di inserire variabili. Una funzione utile è che puoi importare ed esportare i tuoi codici tra vari siti.
L'add-on Additional Skins offre opzioni di stile per oltre sessanta intestazioni, spoiler, schede e citazioni. Per la tua comodità, il plugin li raggruppa in categorie: moderno, vetro, piatto e diverse texture.
Come inserire un shortcode
Il plugin aggiunge un nuovo pulsante all'editor per aiutarti a inserire i codici. Premi il pulsante 'inserisci shortcode', quindi usa una ricerca o un filtro per trovare il shortcode di cui hai bisogno. Seleziona il shortcode e regola le impostazioni. Premi 'Anteprima in tempo reale' per vedere come verrà visualizzato il shortcode. Se sei soddisfatto, premi 'Inserisci shortcode' in fondo e hai finito.
Inserisci facilmente shortcode
Shortcodes Ultimate ti offre un modo per inserire shortcode per vari elementi, così come crearne di propri. Puoi personalizzare la visualizzazione con molte impostazioni ed è sufficientemente semplice anche per i principianti.